giovedì 20 settembre 2012

Leggere che passione..vi presento il mio kindle!

Ciao,
oggi nuovo post su un dispositivo che mi ha cambiato la vita!!!
Premetto che a me piace tanto leggere e lo faccio sempre appena mi è possibile, inoltre è un buon metodo per rilassarsi (a me fa questo effetto).
Circa un anno fa girovagando su internet ho trovato un libro da poter leggere sul pc...da allora mi è venuta una voglia matta di acquistare un e-reader, cioè uno strumento che permette di leggere gli ebook.
Ho fatto una lunga ricerca durata all'incirca 4 mesi. I costi erano un po' altini per le mie tasche e così cercavo e carcavo. Volevo un buon lettore ma ad un prezzo accettabile.
Mi ero innamorata del sony prs-t1 (che tra l'altro non era ancora uscito) ma qui in Italia costava 199€ se non ricordo male.
Ho continuato le mie ricerche finché un giorno il mio ragazzo mi consiglia di dare un'occhiata al "Kindle" di Amazon.
In realtà lo avevo già visto in giro su internet ma non mi aveva colpito...mi sbagliavo!!!!!!
Semplice ed economico...l'ho pagato 99 dollari quindi all'incirca 75€ (io l'ho acquistato dall'America perché qui in Italia non era ancora uscito).
Ed ecco qui il mio gioiellino, il Kindle Touch!!!!
Piccolo, leggero ma in realtà può contenere un'intera libreria, così per chi parte in vacanza non ha il problema di scegliere tra i vari libri, può semplicemente portarli via tutti.
E' molto comodo anche per leggere sugli autobus o quando si è alla fermata, mentre si fa la fila o in qualunque altro momento.
Ha uno schermo di 6 pollici e grazie alla tecnologia e-ink, cioè inchiostro elettronico, potete leggere senza stancare la vista anche per un tempo lungo.
Non è retroilluminato quindi si può leggere anche sotto il sole in quanto non produce riflessi. Per la notte naturalmente avrete bisogno di una lampada oppure ci sono le custodie con la luce integrata.
All'interno è presente il lettore mp3 con il quale si può ascoltare la musica mentre state leggendo. E' dotato inoltre di una connessione wi-fi.
Insomma che dire, io da quando ce l'ho sto leggendo molto di più e lo ricomprerei altre 1000 volte.
Ok, per oggi ho finito, alla prossimaaaa... :D

2 commenti:

  1. Io è una vita che son indecisa se comprarlo o no. C'è chi dice che così si perde il gusto di leggere, ma viaggio tanto per lavoro, ogni volta è una tragedia non appesantire la valigia con i libri :(

    RispondiElimina
  2. Io te lo consiglio, come ho già detto lo riacquisterei altre milioni di volte. All'inizio forse ti sembrerà un po' strano, in effetti è una cosa diversa dal solito, ma con il tempo non potrai farne a meno..e poi un vero libro potrai sempre sfogliarlo se ti viene voglia ;)
    Fammi sapere se decidi di prenderlo e grazie 10000000000000 per l'iscrizione, sei stata la prima ;)

    RispondiElimina